Come raggiungere la residenza universitaria Case Studenti Palermo

La città di Palermo è sede di una delle Università più importanti d'Italia, tra i suoi corsi ha delle unicità che attirano studenti da ogni parte d'Europa.

La città universitaria si trova in una zona della città facilmente raggiungibile, lontano da zone trafficate, in un bel parco confinante con uno dei parchi storici della città e vicino al Palazzo Reale.

La residenza universitaria Case Studenti Palermo è situata vicino alla sede dell'università che si trova in Viale delle Scienze, una parallela di via Ernesto Basile.

Questa residenza universitaria, unica nel suo genere in tutta la Sicilia, ha sede in via Umberto Solarino 24, a pochi metri da via Ernesto Basile, via in cui si trovano i tre ingressi della città universitaria variamente distribuiti lungo il suo perimetro. Vicino a questi ingressi ci sono le facoltà d'Ingegneria, Economia, Lettere e Filosofia, Architettura e Scienze.

La residenza universitaria CSP ospita studenti provenienti da varie zone della regione, studenti che vivono la loro vita universitaria in un ambiente unico e stimolante, moderno e sicuro, cosa che rende unica la residenza sotto ogni punto di vista.

La residenza comprende varie soluzioni abitative, tutte all'avanguardia e sicure, tutte con certificazioni energetiche e smart.

Ma come raggiungere la residenza universitaria Case Studenti Palermo?

Per arrivare alla sede unica della residenza universitaria ci sono diverse possibilità: in auto, in treno, in bus o in autobus.

Raggiungere la struttura in auto, è davvero semplice arrivare. Basta seguire le indicazioni per la città universitaria. Arrivando da fuori città, può essere più semplice arrivare dall'autostrada, grazie alla bretella che collega le autostrade Mazara del Vallo – Palermo e la Palermo- Catania, quel Viale regione Siciliana che attraversa la città. Raggiungi il Viale Regione Siciliana sud-est, prendi l'uscita direzione Università – via Ernesto Basile, e di lì subito dopo pochi metri arrivi in via Umberto Solarino 24. La strada ha ampia possibilità di parcheggio, pertanto non avrai particolari difficoltà.

Invece se arriverai in treno, una volta arrivato alla Stazione Centrale di Palermo, hai la possibilità di prendere la metropolitana cittadina, che in pochissimi minuti raggiungerà la stazione Palermo Palazzo Reale – Orleans. La fermata della metropolitana è molto vicina all'ingresso segreteria della città universitaria, e si trova a tredici minuti a piedi dalla residenza Case Studenti Palermo.

Invece se decidi di arrivare con un autobus urbano, sappi che sono molte le linee che permettono di raggiungere la residenza universitaria. Da piazza Indipendenza (capolinea di moltissimi autobus) la residenza si trova a circa venti minuti a piedi di distanza. Invece se non vuoi camminare, la via Ernesto Basile è piena di fermate che fanno parte di molte linee urbane, e non solo. Infatti ci sono moltissime fermate di linee bus extraurbani, pertanto vi è anche la possibilità di arrivare lì direttamente con un bus dai paesi limitrofi.

Raggiungere la residenza universitaria Case Studenti Palermo è davvero molto semplice. Inoltre sulla strada è presente un'insegna che non lascerà dubbi sulla sua ubicazione.

Case Studenti Palermo è la residenza universitaria della città di Palermo. Appartamenti domotici, case Eco-intelligenti a pochi passi dalla città universitaria.

  • DSC_3073
  • DSC_3074
  • DSC_3077
  • DSC_3078
e-max.it: your social media marketing partner