Residenza universitaria ecologica per studenti fuorisede a Palermo

La preoccupazione per il futuro dell'ambiente è diventata una priorità. Infatti sappiamo quanto l'attenzione dei giovani e comunque dell'opinione pubblica sia rivolta all'ambiente e alle scelte che possono preservarlo.

Ma tutto parte proprio dalle scelte del singolo, che se sono scelte ecosostenibili allora sì che qualcosa si può fare.

Il futuro dell'ambiente è nelle nostre mani, e le scelte che fanno ormai i costruttori, i proprietari, finanche le industrie è trovare soluzioni che possano essere ecosostenibili e il meno possibile inquinanti, senza però rinunciare alle comodità. L'attenzione che abbiamo prestato nel realizzare la residenza universitaria CSP, Case Studenti Palermo, è stata posta proprio su questo: l'ambiente è la nostra più importante risorsa, non possiamo assolutamente permetterci di distruggerlo, pertanto l'unica cosa da fare è cercare di puntare sul risparmio energetico, sull'uso di energie pulite e sul limitare le emissioni nocive.

I singoli appartamenti sono situati a pochi passi dalla città universitaria di Palermo, e sono all'interno di uno stabile sicuro sotto il punto di vista strutturale: le fondamenta sono antisismiche e non c'è alcun pericolo crollo o dissesto per lo scheletro del palazzo.

Ogni appartamento ha un numero ridotto di camere, questo per evitare dispendio di energie e per mantenere anche un ambiente pulito e facilmente sanificabile, evitando così la presenza di troppe persone. Inoltre questa scelta permette agli occupanti dell'appartamento di evitare gli sprechi energetici sotto ogni punto di vista. La scelta prioritaria è stata la messa in sicurezza di tutti gli impianti che non solo sono a norma di legge, ma pongono attenzione pure sul limitare l'inquinamento nell'ambiente.
Il
gas metano è presente in ogni appartamento con caldaie che limitano le emissioni nocive, questo grazie al fatto che si regola automaticamente in base al fabbisogno termico di ogni singolo appartamento consentendo così di ridurre notevolmente i consumi e di conseguenza le emissioni inquinanti.
La scelta inoltre di equipaggiare gli appartamenti di elettrodomestici di ultimissima generazione, favorisce il
risparmio di energia elettrica all'interno dell'appartamento, favorendo così, oltre un risparmio economico sui consumi anche un risparmio di energia elettrica alla fonte.

Tenere in considerazione la preoccupazione dei nostri studenti per il bene del pianeta è stata la nostra scelta. Una scelta che ci differenzia e fa della residenza universitaria Case Studenti Palermo un vero esempio di Residenza Ecologica, perché il principio di ecosostenibilità è stato fondante fin dall'inizio.

Se sei un futuro studente fuori sede attento alle tematiche ecologiche contemporanee e cerchi una camera arredata in un appartamento condiviso a Palermo in zona università, Residenza Universitaria Case Studenti Palermo è la soluzione migliore per le tue esigenze.

Vuoi venire a vedere con i tuoi occhi? Chiama il +3936086762, saremo lieti di mostrarti le camere ecosostenibili a Palermo in zona università più adatta a te!

e-max.it: your social media marketing partner