I PROGETTI UNIVERSITARI DI CASE STUDENTI PALERMO

La residenza universitaria Case studenti Palermo è una realtà unica nel suo genere a Palermo, e non solo. Perché è l'unica residenza universitaria domotica in città, ma anche perché coinvolge gli studenti che ospita in progetti di studio e di formazione d'élite.

Perché Case Studenti Palermo cura dei progetti?

Siamo fermamente convinti che la vita di uno studente universitario debba essere costantemente stimolata. Non solo quindi stare al passo con le lezioni e gli esami, ma anche essere coinvolti in attività di ricerca e formazione che vadano ad ampliare il bagaglio di esperienza del periodo accademico.

La residenza universitaria CSP, che ha sede vicino alla cittadella universitaria della città di Palermo, è un esempio unico di residenza all'avanguardia, nato proprio per creare un luogo sicuro per tutti gli studenti fuori sede iscritti ai corsi universitari dell'Università degli studi di Palermo.

Stanze singole o doppie in appartamenti moderni e super accessoriati, dotati di tutti gli impianti a norma e a risparmio energetico, elettrodomestici di ultima generazione, connessione internet veloce, circuiti di sicurezza interni, il tutto inserito in un ambiente confortevole e familiare.

Il genitore attento al proprio figlio ambisce appunto a trovare la sistemazione più adatta perché affronti la carriera universitaria nel modo più sereno possibile: senza pensieri di guasti, bollette, pericoli di vario genere.

Ma ciò che rende la residenza universitaria CSP unica è il fatto che si vive quotidianamente in un ambiente intellettualmente stimolante. La vicinanza di altri studenti di diverse facoltà infatti permette un confronto vivace tra i ragazzi, si creano sinergie di pensiero, idee e rapporti di studio che non si trovano da nessun'altra parte. Inoltre gli studenti che alloggiano presso CSP hanno la possibilità di partecipare attivamente a progetti portati avanti da aziende, professori, che vedono nel coinvolgimento dei giovani la chiave di lettura per avere una spinta ulteriore negli approfondimenti, negli studi, nei progetti di attività.

Così da una parte c'è la sicurezza di vivere in un luogo controllato e stimolante, dall'altra la possibilità per ogni studente di partecipare a ricerche e progetti che lo porteranno ad avere un maggior bagaglio di esperienza una volta terminato il percorso universitario.

Uno di questi progetti è proprio “Consorzio per l'Italia”, al quale hanno già partecipato molti degli studenti residenti presso Case Studenti Palermo, raggiungendo ottimi risultati.

Se anche tu stai cercando una sistemazione per il prossimo anno accademico, non perdere l'occasione di vivere un'esperienza universitaria unica: compila il Form di prenotazione online, lasciando i tuoi dati non perderai la precedenza di poter vedere e scegliere la tua sistemazione ideale.

e-max.it: your social media marketing partner