La scelta di numerosi studenti siciliani di ritornare a studiare a Palermo

L'emergenza legata al Coronavirus in questo anno 2020, ha determinato un'inversione di tendenza negli atenei siciliani, e in particolare nell'Università degli Studi di Palermo. Si è infatti registrato un incremento nelle iscrizioni al primo anno di studenti siciliani oltre che un aumento delle domande di trasferimento da atenei del nord Italia.

Questa è una conseguenza, se vogliamo fisiologica, degli accadimenti dello scorso inverno a causa dei quali molti studenti siciliani fuori sede hanno dovuto affrontare il lockdown lontani dalle proprie famiglie. La scelta di rimanere a studiare a Palermo, nella propria regione, è dunque di particolare importanza per non allontanarsi troppo da casa e per non trasferirsi in zone in cui il virus è particolarmente attivo.

L'Università degli Studi di Palermo è pronta per iniziare le proprie attività in piena sicurezza, pertanto gli studenti iscritti al primo anno e agli anni successivi potranno partecipare alle attività universitarie in serenità. Diventa pertanto fondamentale per gli studenti fuori sede trovare la giusta sistemazione.

A Palermo opera da tantissimi anni la residenza per studenti universitari Case Studenti Palermo. La residenza si trova a pochi passi dalla cittadella universitaria e offre la massima tranquillità a studenti e genitori. Per un genitore è importante sapere che il proprio figlio, che vive fuori casa, abbia un luogo sicuro, controllato e dotato di tutti i comfort in cui vivere e pensare alla propria carriera universitaria.

Case Studenti Palermo è quindi la soluzione adatta a quegli studenti che vogliono un ambiente unico, curato, all'avanguardia e anche intellettualmente stimolante. Le camere sono tutte arredate e dotate di scrivanie, armadi e letti e sono disponibili, a costi aggiuntivi, anche camere con altri servizi quali lavatrice, tv, climatizzatore e lavastoviglie.

I costi sono sempre previsti con la formula del "tutto compreso " che include tutte le spese per le utenze, la registrazione del contratto, le manutenzioni sia ordinarie che straordinarie, oltre alla disponibilità di un perfetto impianto di rete internet che permette la connessione in contemporanea di molti devices.

Se sei uno studente fuori sede dell'Università degli studi di Palermo e cerchi la sistemazione giusta per questo nuovo anno accademico, ti invitiamo a compilare il form di prenotazione, in modo da non perdere la priorità per scegliere ciò che è più giusto per te.

La residenza universitaria Case Studenti Palermo è la giusta soluzione per gli studenti siciliani che ritornano a studiare a Palermo, nella propria regione.

e-max.it: your social media marketing partner