Il primo appartamento domotico con stanze per studentesse a Palermo

Gli appartamenti domotici sono una realtà della vita moderna. L'evoluzione della tecnologia ha portato gli architetti, gli ingegneri, i costruttori di case e appartamenti a rendere la vita di ogni giorno più semplice, controllata e sicura. Ma cosa vuol dire vivere in un appartamento domotico? Quali sono i vantaggi reali che una studentessa fuori sede può avere nel vivere in un appartamento di questo tipo? Andiamo a vedere nel particolare il nuovissimo appartamento domotico di CSP.

Una casa domotica è una casa smart: significa che è una casa dotata di tutte quelle tecnologie che servono a migliorare la qualità della vita in tutti gli ambienti, tenendo sotto controllo la sicurezza, il comfort e i consumi.

E per questo Case Studenti Palermo è davvero all'avanguardia! Perché ha creato all'interno della sua struttura delle sistemazioni davvero smart che miglioreranno la vita quotidiana degli studenti che lì abitano.

Ogni appartamento è dotato di un video-campanello: si accenderà automaticamente un piccolo monitor posizionato sulla porta che farà vedere agli abitanti chi si presenta alla porta. Ma questo piccolo touchscreen non è un semplice videocitofono: ha tante funzioni utili all'avanguardia che ti permetteranno di tenere sotto controllo tutto quel che riguarda il tuo appartamento.

Gli appartamenti domotici hanno inoltre come caratteristica il controllo dei consumi, pertanto sono dotati d'impianti elettrici che permettono di tenere gli elettrodomestici di ultima generazione sotto la soglia di grandi consumi. Inoltre le stanze per studentesse sono dotatte d'infissi di ultima generazione con doppi vetri (taglio termico) che evitano la dispersione del calore durante le stagioni fredde, limitando così lo spreco di energia. Gli impianti a metano sono di ultima generazione, perciò sicuri sotto ogni punto di vista. Le singole stanze per studentesse all'interno dell'appartamento domotico sono inoltre dotate di serrande elettriche, luci a basso consumo energetico, TV di ultima generazione (smart TV a basso consumo), rendono la permanenza delle studentesse davvero piacevole, smart, e sicura sotto ogni punto di vista.

La zona comune comprende una cucina dotata di elettrodomestici modernissimi, il cui consumo è sempre controllato e mirato verso il risparmio energetico. Questa è una cosa da non sottovalutare: vivere una vita senza doversi preoccupare dei consumi eccessivi toglie stress alla vita dello studente fuori sede, in quanto tutti i consumi sono sempre compresi nella retta mensile.

Controllo dei consumi e gestione smart con un occhio di riguardo all'ambiente: ecco il futuro, qui nella residenza universitaria CSP, unico esempio in Sicilia di case eco-intelligenti.

Vuoi venire a vedere con i tuoi occhi? Chiama il Tel:+39 360867621. Saremo lieti di mostrarti il nuovissimo appartamento domotico con stanze per studentesse e le nostre case intelligenti.

CSP, Case Studenti Palermo: vicinissimo alla città universitaria di Palermo, la residenza moderna per studenti fuori sede che ci voleva!


Camera doppia grande, molto luminosa.

Camera doppia compatta, molto luminosa.

Camera doppia + soggiorno veranda, unica nel suo genere.

Camera King size.

Camera singola.

fornita di comodo telecomando che permette di posizionare il tv in tutte le direzioni.

Soggiorno condiviso con smart tv grande schermo.

Cucina e bagno condivisi

Accessori inclusi.

e-max.it: your social media marketing partner